Arredo giardino: il piacere di stare all’aperto!

L’estate non è ancora finita e nella penisola c’è ancora la possibilità di fare il bagno e godersi il relax sulla spiaggia. Per sfruttare questa estate settembrina non è necessario essere al mare. Per passare del tempo all’aperto c’è chi ha a disposizione un giardino, chi una terrazza e chi un piccolo balcone.

Le esigenze possono essere diverse, ma ecco alcuni spunti per arredare un ambiente perfetto.Per prima cosa studiate le caratteristiche dello spazio che avete a disposizione e prendete le misure! Vi serviranno per verificare le misure dei complementi. In secondo luogo pensate alle vostre esigenze: che tipo di spazio volete realizzare? Con che stile?

L’arredamento outdoor va scelto con cura, scegliendo tra mobili appositamente progettati per resistere all’esterno; infatti le aziende utilizzano tessuti tecnici, additivi anti UV e materiali inalterabili. Anche la gestione dello spazio è importante: il nostro consiglio è di non saturare l’ambiente. In questo modo avrete libertà di movimento e la possibilità di vivere lo spazio.

Da uno stile classico a prodotti adatti a contesti moderni, tavoli e sedie da giardino, divani da esterno, poltroncine e dondoli, sono solo alcuni degli oggetti con cui comporre e personalizzare la propria zona living all’aperto. In questo modo potrai trasformare lo spazio esterno in una vera e propria stanza extra, da vivere durante la bella stagione e anche nel periodo autunnale.

 

Una stanza in più: arredare il giardino e il terrazzo

Avere a disposizione uno spazio esterno significa poter fruire di un ambiente extra, da arredare e utilizzare come una stanza all’aria aperta. Tavoli e sedie per esterno sono i complementi ideali per creare un’area dining da sfruttare in ogni stagione: da composizioni in legno a soluzioni in metallo o in plastica ultra colorata. Il design di questi prodotti permette di inserirli in maniera efficace in una pluralità di contesti. Divani e poltroncine per esterno, invece, sono soluzioni perfette per creare una zona living outdoor dove poter godere di piacevoli momenti di relax.

Sedia “Lisa Filò” e tavolo “Allungabile” di Scab Design – [email protected]

Mobili da giardino per un angolo relax all’aperto

I mobili da giardino vengono realizzati con materiali e tessuti tali da resistere all’azione degli agenti atmosferici e preservarne il colore. I mobili da giardino in legno si inseriscono nel contesto esterno in maniera del tutto naturale: grazie alla varietà di specie legnose disponibili, questi complementi outdoor.

Un arredamento per giardino che include elementi in legno solitamente si caratterizza per strutture semplici e solide, che spaziano tra varie essenze. Il design dei mobili in metallo, invece, prevede spessori sottili e imbottiture colorate che il più delle volte servono a creare contrasti cromatici interessanti.

Tavolo pieghevole rettangolareper esterno

Tavolo da giardino pieghevole di Scab Design

Hai già scoperto la nostra sezione dedicata all’outdoor?

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0